COME SI ACCEDE

Anziano

Autosufficiente

>

Domanda

in struttura

>

Scarica la domanda

di ingresso

Le domande e la relativa graduatoria per gli anziani autosufficienti sono gestite dalla Casa di Riposo della Misericordia. La domanda di accesso per autosufficienti viene inoltrata dall’anziano o da un suo familiare direttamente alla Casa di Riposo. Le domande saranno raccolte in apposita graduatoria stilata esclusivamente sulla base dell’ordine cronologico di presentazione delle istanze, con precedenza a favore dei residenti nel Comune di Gaiole in Chianti.

Anziano

non Autosufficiente

>

Posto finanziato

con titolo di acquisto

Posto privato

domanda in struttura

>

Vai al Portale RSA

Regione Toscana

Scarica la domanda

di ingresso

Posto finanziato con titolo di acquisto

La Casa di Riposo della Misericordia è una delle Residenze sanitarie assistenziali autorizzate e accreditate, presenti nel nostro territorio;
Per accedere a queste strutture è necessario seguire le indicazioni stabilite dalla regione Toscana sul portale appositamente creato, in particolare:
Il cittadino non autosufficiente dovrà anzitutto rivolgersi, anche tramite i familiari, ai servizi sociali del proprio distretto sociosanitario.
L’Unità di Valutazione Multidimensionale del proprio distretto, una volta accertati i requisiti per l’ammissione in RSA, rilascerà un “titolo di acquisto” spendibile in una qualsiasi delle RSA toscane accreditate.
Si possono controllare i servizi offerti dalla Casa di Riposo della Misericordia e la disponibilità di posti liberi accendendo al Portale della Regione Toscana: https://servizi.toscana.it/RT/RSA/ selezionando il Comune di Gaiole in Chianti oppure accedendo al presente link .

Posto Privato

Si può accedere presso questa RSA anche privatamente, se non si è in possesso del titolo di acquisto o se si si è in lista di attesa per ottenerlo, pagando l’intera quota.
La domanda di accesso privato viene inoltrata dall’utente o dal suo amministratore di sostegno/tutore direttamente alla Casa di Riposo della Misericordia.
Le domande saranno raccolte in apposita graduatoria stilata esclusivamente sulla base dell’ordine cronologico di presentazione delle istanze, con precedenza a favore dei residenti nel Comune di Gaiole in Chianti.