CURA DELLA PERSONA

La Casa di Riposo della Misericordia si prende cura dei propri residenti tenendo conto di molteplici bisogni della persona.
L’attività di assistenza alla persona garantisce l’igiene quotidiana e il bagno settimanale, l’abbigliamento adeguato, l’aiuto nell’assunzione dei pasti, il supporto nella deambulazione e nella movimentazione, la sorveglianza e tutte quelle attività necessarie ad assicurare il benessere del residente.
Affinché le attività svolte siano indirizzate al miglioramento delle condizioni psico—fisiche è necessario attuare un’assistenza personalizzata ad ogni ospite concordata tra le varie figure professionali.
A tal fine è presente un’equipe multidimensionale interna che si riunisce mensilmente per elaborare il PAI (Piano di Assistenza Individuale) un documento che, partendo dall’esame delle condizioni psico fisiche dell’ospite attraverso apposite scale di valutazione mira ad elaborare un piano di assistenza per ogni ospite proponendosi degli obiettivi da raggiungere con la verifica dei risultati.
Dell’aspetto estetico in particolare del taglio dei capelli si occupa una parrucchiera che accede periodicamente in struttura.
Il mantenimento della salute del piede è invece garantito dagli interventi di una podologa.